Deprecated: Function Redux::setHelpTab is deprecated since version Redux 4.3! Use Redux::set_help_tab( $opt_name, $tab ) instead. in /web/htdocs/www.worldsmotors.com/home/wp-includes/functions.php on line 5381

Deprecated: Function Redux::setHelpSidebar is deprecated since version Redux 4.3! Use Redux::set_help_sidebar( $opt_name, $content ) instead. in /web/htdocs/www.worldsmotors.com/home/wp-includes/functions.php on line 5381

Deprecated: Function Redux::removeField is deprecated since version Redux 4.3! Use Redux::remove_field( $opt_name, $id ) instead. in /web/htdocs/www.worldsmotors.com/home/wp-includes/functions.php on line 5381
A SCHIO, PER POWER STAGE, SODDISFAZIONI ANCHE IN “PIESSE” - WorldsMotors

A SCHIO, PER POWER STAGE, SODDISFAZIONI ANCHE IN “PIESSE”

In Automobilismo, News, Rally

L’estemporaneo portacolori della scuderia #nicolacazzaro ha centrato un esaltante risultato da top ten ed altri alfieri hanno portato a termine la difficile gara con soddisfazione. 

Schio (Vicenza), 09 dicembre 2021 – Non c’era solo da organizzare la gara, a #schio, per #powerstage, ma c’era anche da seguire la compagine che è scesa in campo nella gara “di casa”, a fine novembre, un doppio impegno che ha prodotto risultati importanti.

Primo fra tutti il settimo posto assoluto di #nicolacazzaro, arrivato a “vestire” i colori della scuderia in occasione della competizione scledense. Da due anni protagonista del Campionato Italiano, che con la Peugeot 208 Rally4 di Delta #rally ha messo la firma ovviamente sulla vittoria di classe R2C e secondo tra le due ruote motrici. Affiancato per la seconda volta da Nicola Rutigliano, il driver vicentino ha messo bene a frutto l’esperienza maturata nel recente passato nella massima serie tricolore di #rally, che certamente gli ha consentito un approccio diverso alla gara, rivelatasi estremamente difficile e selettiva: “Una gara resa bellissima  – commenta Cazzaro – per le condizioni meteo davvero molto insidiose. Abbiamo potuto provare diverse soluzioni di gomme e setup, e grazie al lavoro della Delta #rally saremo sicuramente più pronti per il futuro. A livello di tempi si poteva fare sicuramente di più in queste condizioni, però per questa volta io e Nicola Rutigliano siamo felicissimi del risultato, anche per la scuderia Power Stage!”.

La mente di Cazzaro è già proiettata al 2022: “Stiamo valutando di riproporci nel Campionato Italiano #rally, per capitalizzare le due annate precedenti. Sicuramente saremo al via con la Peugeot 208 rally4, ci sarà da capire come sarà strutturato eventualmente il Trofeo Peugeot e comunque stiamo anche guardando con interesse alla serieIRCup. Potrebbe essere una valida alternativa oppure sarebbe bello poter correre entrambi i campionati. E’ da analizzare a seconda di come verrà organizzato il monomarca “del leone”.

Oltre a Cazzaro e Rutigliano, i risultati di livello per #powerstage sono arrivati dal secondo posto di classe #racing Start 1600 di Alessandro Sartori e Massimo Facchinetti, con la Peugeot 106 #rally, e dal terzo posto di classe A6 da parte di Stefano Brunello e Dino Brazzale, anche loro con una Peugeot 106.

Ceron-Casa hanno infine terminato in 16^ posizione di classe N2.

Mobile Sliding Menu

Privacy Policy Cookie Policy