Deprecated: Function Redux::setHelpTab is deprecated since version Redux 4.3! Use Redux::set_help_tab( $opt_name, $tab ) instead. in /web/htdocs/www.worldsmotors.com/home/wp-includes/functions.php on line 5381

Deprecated: Function Redux::setHelpSidebar is deprecated since version Redux 4.3! Use Redux::set_help_sidebar( $opt_name, $content ) instead. in /web/htdocs/www.worldsmotors.com/home/wp-includes/functions.php on line 5381

Deprecated: Function Redux::removeField is deprecated since version Redux 4.3! Use Redux::remove_field( $opt_name, $id ) instead. in /web/htdocs/www.worldsmotors.com/home/wp-includes/functions.php on line 5381
NUMERO DUE SULLE FIANCATE AL RALLY DI CASTIGLIONE TORINESE PER ALESSIO PROFETA E SERGIO RACCUIA - WorldsMotors

NUMERO DUE SULLE FIANCATE AL RALLY DI CASTIGLIONE TORINESE PER ALESSIO PROFETA E SERGIO RACCUIA

In Automobilismo, News, Rally

Alessio Profeta “Ancora qualche gara per questa stagione, i nostri appuntamenti rallystici non sono ancora finiti”

Dopo l’amaro finale di Coppa Italia per l’equipaggio siciliano di Aci Team Italia composto da Alessio Profeta e Sergio Raccuia, arriva il momento di risalire in macchina per gli ultimi #rally di fine anno.

Al #rally Città di Modena si sono visti sfumare il podio e la vittoria dell’Under 25 sul finale, per una leggera sbavatura che ha rovinato la brillante prestazione fino a quel momento della gara, ma per i portacolori della Scuderia Island Motorsport e Tempo srl non è ancora il momento di mettere a riposo tuta, casco ed errecinque. Questo weekend saranno infatti impegnati in Piemonte nel #rally di #castiglionetorinese, in programma sabato quattro e domenica cinque, con la gara che si svolgerà interamente nella seconda giornata. La prima giornata, sarà dedicata alle verifiche tecniche e sportive, con lo shakedown nel pomeriggio.

A bordo della Skoda Fabia Evo 2 del Team PrOli, curata sui campi di gara dal Team Triko WRT avranno il compito di far ben figurare il numero due sulle fiancate che gli è stato assegnato con la pubblicazione dell’elenco iscritti.

“A Modena siamo stati sfortunati, ma adesso vogliamo guardare con ottimismo e serenità al finale di stagione – ha commentato Alessio Profeta-. Non abbiamo più pensieri di classifica e campionato, quindi potremo prendere il via a questa gara, con il solo intento di divertirci e far bene quello che ci riesce naturale, guidare l’errecinque. Sarà per noi una gara test, in vista dell’ultimo appuntamento di stagione, concluderemo infatti questa nostra annata con il classico #rally di Sperlonga, che anche quest’anno chiude il nostro calendario sportivo.”

“Un #rally del tutto nuovo per noi, ma abbiamo dimostrato di trovare subito il giusto feeling anche sulle strade che non conosciamo, così come fatto a Modena o in altri #rally quest’anno – ha commentato il navigatore Raccuia-. Anche in questa occasione, sarà fondamentale fare un ottimo lavoro nelle ricognizioni e nello shakedown per mettere a punto la Skoda Fabia. Il clima potrebbe giocare il suo ruolo in questa gara, visto che affronteremo temperature molto basse, anche se non dovrebbe essere prevista pioggia. Siamo certi che riusciremo la soluzione migliore anche con le gomme.”

La gara scatterà domenica alle ore 8 alla cittadina ai piedi della collina e precisamente a #castiglionetorinese da via Don Brovero per affrontare le due prove speciali che verranno percorse tre volte. Si inizia con i dodici chilometri del parziale intitolato a “Franca Fiorina” che prenderà il via nei pressi di Rivalba. La seconda prova, praticamente identica alle precedenti edizioni, misura sette chilometri. La prima vettura scatterà nei pressi di Cordova nel primo passaggio alle ore 8:55 e nei successivi alle ore 12:37 e 16:09. Saranno due i Riordini seguiti da altrettanti Parchi Assistenza previsti dopo la seconda e la quarta prova e verranno allestiti a Settimo Torinese. L’arrivo e la premiazione in via Don Brovero alle 16.28.

Mobile Sliding Menu

Privacy Policy Cookie Policy