WEEKEND “AMARCORD” PER BB COMPETITION: AL RALLY DI CHIUSDINO PER CONFERMARSI PROTAGONISTI

In Automobilismo, Rally

La scuderia spezzina condividerà con Carlo Alberto Senigagliesi e con Efisio Gamba la nuova proposta che punterà ancora i riflettori su una speciale dal sapore mondiale, quella di #chiusdino, teatro delle evoluzioni del Rallye Sanremo nella sua versione Mondiale.

La Spezia, 17 novembre 2021

Sarà della partita più attesa dai nostalgici, quelli che – ancora oggi – sognano i “traversi” degli esponenti del Mondiale che fu davanti al “terrazzino” più celebre, quello della curva dell’Olmo. #chiusdino è pronta ad ascoltare nuovamente le sonorità delle vetture da #rally e #bbcompetition non poteva che confermare la propria adesione, assegnando a Carlo Alberto Senigagliesi le proprie ambizioni di successo. Il pilota di Pomarance, compartecipe di un percorso che ha esaltato la scuderia spezzina nelle sue apparizioni stagionali, avrà a disposizione la Renault Clio S1600, vettura che condividerà con Marco Lupi “alle note”.

Reduce da brillanti prestazioni dopo l’esordio con i colori di #bbcompetition, il driver della Val di Cecina si presenterà al “via” dell’appuntamento con l’ambizione di poter puntare al successo finale.

Ad Efisio Gamba l’onere di tenere alti i colori della scuderia spezzina tra le vetture derivate dalla serie. Il pilota elbano, affiancato da Maurizio Olla, cercherà di ritagliarsi un ruolo di primo piano facendo leva sulle caratteristiche della Renault Clio RS, vettura che – già al Rallye Elba – ha lui permesso di primeggiare nella classifica di Gruppo N.

Format semplice, quello della tipologia “rallyday”, con due prove da ripetersi tre volte. A quella “magica” di #chiusdino (Km. 6,400) sarà affiancata un’altra classica del rallismo toscano, quella di Montieri (Km. 5,300). Le due prove saranno disputate tre volte: la distanza competitiva è di 35,100 chilometri sui totali 234,890. La partenza è prevista domenica, alle 8.01 a #chiusdino mentre l’arrivo, ambientato nella caratteristica cornice proposta dalla location senese, vedrà i protagonisti sfilare dalle ore 16.25.

Mobile Sliding Menu

Privacy Policy Cookie Policy