MOTO: PRESENTATI I GP LOMBARDIA E CITTÀ DI MANTOVA CON L’ADDIO DI ANTONIO CAIROLI

In Motociclismo, News, News motociclismo

Nel corso di questo doppio appuntamento, il 9 volte Campione del mondo #antoniocairoli (KTM Racing) darà l’addio alle competizioni, al termine di una carriera leggendaria

MANTOVA, 4 NOV 2021 – A poco un più di un mese dalla trionfale 74° edizione del #motocross delle Nazioni, #mantova torna protagonista del motociclismo mondiale con un doppio appuntamento anch’esso destinato a entrare negli annali. Sarà nel corso di questo doppio GP del 6 e 7 e 9 e 10 novembre che sarà assegnato il titolo mondiale della classe regina #mxgp, attualmente conteso da 3 piloti in un fazzoletto di 3 punti (il francese Febvre su Kawasaki, lo sloveno Gajser su Honda e l’olandese Herlings su KTM). Sempre nel corso di questo doppio appuntamento, il 9 volte Campione del mondo #antoniocairoli (KTM Racing) darà l’addio alle competizioni, al termine di una carriera leggendaria che lo ha reso tra i motociclisti più amati e vincenti di sempre.

L’evento è stato presentato oggi a Palazzo Soardi dall’avv. Iacopo Rebecchi assessore del Comune di #mantova, Giovanni Pavesi presidente MCM Tazio Nuvolari, Alberto Forato (pilota #mxgp SM Action GasGas), Andrea Adamo (pilota MX2 SM Action GasGas) e dal coach ed ex vice Campione del mondo Cristian Beggi. Ha presentato il massmediologo Stefano Bergonzini.

Inutile dire che nell’ambiente l’attesa per questa settimana di gare è spasmodica, come testimonia anche la copertina che il settimanale Motosprint ha dedicato nell’ultimo numero a questo formidabile doppio evento.

Ancora una volta il Motoclub Tazio Nuvolari è chiamato ad uno sforzo organizzativo enorme per allestire i 1.660 metri del Circuito Internazionale, l’enorme paddock e i servizi per 153 piloti provenienti da 24 diverse nazioni, con 9 Case motociclistiche ufficiali presenti con gli enormi truck e le aree hospitality e la sala stampa dove lavoreranno nel rispetto del protocollo Covid 19 i giornalisti e le televisioni di tutto il mondo.

Nella #mxgp i tre favoriti se la giocano assolutamente alla pari. Il francese Romain Febvre è uno specialista di #mantova, qui ha vinto il GP Lombardia e il titolo mondiale 2015, il GP Lombardia 2020 e gli Internazionali d’Italia 2021. Non è da meno Tim Gajser che sulla sabbia virgiliana ha conquistato il GP Lombardia e la palma di Campione del mondo #mxgp 2016. Jeffrey Herlings è reduce da una doppia vittoria di manche al #motocross delle Nazioni, anche lui adora #mantova e sarà supportato dallo squadrone KTM con ben 10 #moto in pista.

In MX2 il titolo è stato assegnato al francese Maxime Renaux (Yamaha) con 2 gare di anticipo. Completano il palinsesto dell’evento le prove finali del Campionato Europeo EMX 250cc ed EMX 2 tempi con le intramontabili 125cc in pista.
Evento nell’evento l’addio alle gare di #antoniocairoli, che da solo vale il prezzo del biglietto, proprio nel Circuito al quale probabilmente è più legato, come avvenuto per Valentino Rossi a Misano A.

Cairoli a #mantova ha vinto 4 GP (2007 e 2008 in MX2 con la Yamaha e 2010 MX1, 2019 #mxgp con KTM) e 5 Internazionali (2010, 2012 Starcross, 2018, 2019, 2020 Internazionali d’Italia). Attualmente il siciliano occupa il sesto posto in classifica generale ed è fuori dai giochi per il titolo, ma il calore del pubblico e la sua incredibile classe lo iscrivono di diritto tra i pretendenti alla vittoria dei 2 GP.

I biglietti sono in prevendita sul sito www.motocrossmantova.com Tutte le informazioni di dettaglio, il Timetable e le Entry List sono presenti sul sito www.mxgp.com

Albo d’oro Gran Premi Circuito Città di Mantova
1991 GP Italia 250cc (T.Parker/Honda USA); 1996 GP Italia 250cc (M.Bervoets/Suzuki BEL); 1998 GP Italia 500cc (A.Bartolini/Yamaha ITA); 2000 GP Italia 250cc (M. Pichon/Suzuki FRA); 2007 GP Italia MX1 (J.Coppins/Yamaha NZL); 2008 GP Italia MX1 (M. de Reuver/Honda NED); 2010 GP Lombardia MX1 (A.Cairoli/KTM ITA); 2015 GP Lombardia (R.Febvre/Yamaha); 2016 GP Lombardia (T. Gajser/Honda SLO); 2019 GP Lombardia (A.Cairoli/KTM ITA); 2020 GP Lombardia (J.Seewer/Yamaha SUI); 2020 GP Città di #mantova (R.Febvre/Kawasaki FRA); 2020 GP Europa (T.Gajser Honda/SLO); 2021 74°MXoN (ITALIA A.Cairoli, A. Lupino, M. Guadagnini KTM).

Mobile Sliding Menu

Privacy Policy Cookie Policy