Deprecated: Function Redux::setHelpTab is deprecated since version Redux 4.3! Use Redux::set_help_tab( $opt_name, $tab ) instead. in /web/htdocs/www.worldsmotors.com/home/wp-includes/functions.php on line 5381

Deprecated: Function Redux::setHelpSidebar is deprecated since version Redux 4.3! Use Redux::set_help_sidebar( $opt_name, $content ) instead. in /web/htdocs/www.worldsmotors.com/home/wp-includes/functions.php on line 5381

Deprecated: Function Redux::removeField is deprecated since version Redux 4.3! Use Redux::remove_field( $opt_name, $id ) instead. in /web/htdocs/www.worldsmotors.com/home/wp-includes/functions.php on line 5381
ULTIMA SETTIMANA DI ISCRIZIONI APERTE PER IL 1° RALLY DI CHIUSDINO - WorldsMotors

ULTIMA SETTIMANA DI ISCRIZIONI APERTE PER IL 1° RALLY DI CHIUSDINO

In Automobilismo, Rally
  • Si può parlare già di successo, per le adesioni alla gara, che intorno a sé ha un grande interesse, gratificando così il grande lavoro di #jollyracingteam e Laserprom 015, affiancati dall’entusiasmo dell’Amministrazione Comunale. 
  • Adesioni aperte sino al 10 novembre. 
  • Il percorso è di alto livello, con due prove speciali “di tradizione”. 
  • Previsto anche il  “4° Renault #rally Event”, organizzato in collaborazione con Emanuel Forieri, riservato alle inossidabili Clio Gruppo A e Super 1600. 

Chiusdino (Siena), 04 novembre 2021 – E’ tra gli argomenti del momento, in ambito motorsport non solo regionale ma anche nazionale, il  1° #rallydichiusdino,  la nuova proposta di Jolly #racing Team e Laserprom 015 in programma per il 20-21 novembre. 

Il periodo di accoglienza delle iscrizioni si allungherà sino alle ore 24,00 del 10 novembre e già l’afflusso delle adesioni è stato forte, si prevede un evento di contenuti importanti, quello che sarebbe il vero premio per la nuova scommessa fatta dagli organizzatori, che sono andati a “scomodare” Chiusdino, un luogo indubbiamente “magico” per chi sa di #rally, reso tale dal famoso “tornantino del terrazzo“, croce e delizia per i piloti, luogo di estasi per i cultori della specialità.

E proprio la grande passione sportiva degli organizzatori si è incontrata con il tanto entusiasmo da parte dell’Amministrazione Comunale di #chiusdinoche proprio con questo evento vuole dare un forte input all’immagine del territorio. Un territorio carico di storia e conosciuto in tutto il mondo sia per l’abbazia cistercense, mèta di grandi flussi turistici, che per l’eremo di Montesiepi, ove è conservata la spada che, secondo la tradizione, Galgano Guidotti avrebbe infisso nella roccia in segno di rinuncia alla vita mondana.

Proprio l’Abbazia sarà lo scenario che potrà essere ammirato dall’area assistenza che servirà lo Shakedown, ed al vicino agriturismo “Terre di San Galgano” sarà ubicata la “permancence” dell’evento, ospitando la Direzione Gara, la segreteria, il centro accrediti per i team e la sala stampa.

IL PERCORSO: DUE PROVE PER TRE VOLTE

Format semplice, quello della realtà “rally day”, quindi due prove da ripetersi tre volte. A quella “magica” di Chiusdino (Km. 6,400) sarà affiancata un’altra classica del rallismo toscano, quella di Montieri (Km. 5,300), nella cui zona verranno organizzati i riordinamenti, mentre il service area sarà nella zona industriale di Valpiana. Le due prove saranno disputate tre volte: la distanza competitiva è di 35,100 chilometri sui totali 234,890.

Prova Speciale n. 1-3-5: “Chiusdino” (Km. 6,400): E’ una prova completa. Ci sono salita, discesa, dossi, largo, stretto, tratti sconnessi e . . . soprattutto c’è “lui”, il tornante “del terrazzino”.

Prova Speciale n. 2-4-6 “Montieri” (Km. 5,300): , è costantemente in salita, carreggiata larga, fondo in ottime condizioni, nel classico sviluppo già disputato negli anni passati da Trofeo Maremma. Una prova dove per fare “il tempo” serve prendere bene il ritmo.

Il 1° #rallydichiusdino ospiterà anche il “4° Renault #rally Event”, organizzato in collaborazione con Emanuel Forieri, riservato alle inossidabili Clio Gruppo A e Super 1600. Una sfida nella sfida che avrà argomenti importanti, dai “nomi” che sono annunciati in gara alle tante vetture che sfileranno nelle “piesse”, uno spettacolo unico.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa da scaricare

Mobile Sliding Menu

Privacy Policy Cookie Policy