Comunicato stampa ufficiale – Rinviato il Rally Argentina 2020

In Calendario gare automobilismo, Rally

Comunicato stampa ufficiale – Rinviato il Rally Argentina 2020

12 marzo – A seguito di eventi mondiali riguardanti il ​​Coronavirus (COVID-19), il promotore del WRC ha annunciato che il quarto round del Campionato mondiale di rally FIA, che si svolgerà tra il 23-26 Aprile, è stato rinviato.

Il governo della Repubblica argentina ha annunciato oggi misure per prevenire la diffusione del virus. Seguendo la direzione del governo provinciale di Cordova, la decisione è stata presa con l’accordo unanime del Promotore WRC, della FIA e dell’organizzatore dell’evento, l’Automobile Club Argentino (ACA).

Oliver Ciesla, direttore responsabile del promotore WRC, ha dichiarato: “Comprendiamo che la priorità delle autorità argentine è quella di impedire la diffusione di questo virus nel loro paese, in particolare attraverso eventi in cui si riuniscono un gran numero di persone. . Siamo spiacenti per il rinvio e tutte le parti lavoreranno a stretto contatto per identificare una possibile nuova data per l’evento. “

Carlos García Remohí, Presidente della Commissione Sportiva ACA: “È un peccato ma stiamo affrontando un problema mondiale che è al di là di noi e comprendiamo che oggi dobbiamo proteggere la salute di tutti”.

David Eli, coordinatore generale della manifestazione, ha dichiarato: “Siamo profondamente dispiaciuti di dover prendere questa decisione per lo SpeedAgro Rally Argentina. Ma la priorità, oggi, è preservare la salute e il benessere dei piloti, dei team, dei membri dell’organizzazione e del pubblico che ci accompagna sempre. Non vediamo l’ora di festeggiare presto la nostra 40a edizione. ”

Mobile Sliding Menu

Privacy Policy Cookie Policy